Megève

P1030845

MEGEVE è un villaggio di montagna a 1.113 m di altitudine luogo ideale per trascorre una piacevole vacanza all'insegna del relax e del contatto con la natura ma anche per la pratica degli sport invernali : le piste soleggiate per lo sci alpino e lunghi anelli per chi ama lo sci da fondo, campi di pattinaggio sia naturali che artificiali, escursion con rachette da neve.

MEGEVE ha conosciuto una notevole espansione pur rimanendo saldamente legata alle sue origini e tradizioni, di cui rimangono molte tracce visibili nell'architettura come anche nelle usanze popolari.

E sicuramente il centro turisticamente più rinomato e di maggiore richiamo per il turismo invernale in campo nazionale ed internazionale nel paese del Monte Bianco

Sciare a Megeve

Sci alpino

Sullo sfondo de Monte Bianco, altitudine 1.113 -2.350 metri, grandi spazi vi offrono la possibilità di scoprire una forma di sci di piacere e di scoperta.

Il settore di Megeve si compone di tre massicci Jaillet, Rochebrune , Mont d’Arbois e Cote 2000,
Gli impianti di risalita sono facilmente raggiungibili in pochi minuti coll'autobusgratuita.

Novita : risalite meccaniche dell Alpette - Rochebrune cond una seggiovia a 6 posti con innesto e tappeto mobile per facilitare l'accesso.

La Formula EVASION MONTE-BIANCO offre 445 km di piste Megeve Combloux, Saint-Gervais, e les Contamines-Monjoie (non collegato). 119 impianti di risalita : 3 teleferiche, 10 ovovie, 38 seggiovie di cui 7 disattive, 65 telesci, 3 nastro trasportatore. 217 piste : 33 nere, 84 rosse, 63 blu, 37 verdi. 3 spazi snowboard, 38 ristoranti di altitudine, 449 cannoni per la neve.

MEGEVE

c'è anche lo sci di fondo e

Topo guide con itinerari si trovano al ufficcio del turismo o direttamente sulle piste nordiche della Livraz . 48 km di piste doppio tracciato : alternato et skating , una postazione biathlon sulla strada della Cote 2000

50 km sentieri da percorrere a piedi sono segnalati e tracciati. Itinerari d'altitudine accessibili con gli impianti di risalita - Sentieri racchette